Chi siamo

0+
anni di esperienza
0+
collaboratori
0+
clienti
0%+
contratti rinnovati
Lorefoto

Lorenzo Ceselli

Direttore Vendite Divisione Telefonia

Consulenze 360 nasce a seguito dell’esperienza maturata nel settore delle TLC del suo rappresentate legale Lorenzo Ceselli, esperienza che lo vede protagonista sul campo dal 2001, anno in cui la sua formazione ebbe inizio con l’operatore di telefonia fissa Telecom Italia ed Albacom.

Nel 2002 continuò la sua esperienza con il gestore di telefonia mobile e fissa Wind/Infostrada per trovare la sua stabilitá nel 2003 fino agli inizi del 2012 con il gestore Vodafone spa.

In quegli anni ha costruito un’agenzia dedita ad operare per Vodafone a titolo di monomandatario ed é diventato socio di una seconda struttura storica nel settore.

I mutamenti del mercato hanno influito sul cliente finale, divenuto sempre piú esigente, richiedendo una professionalitá ed un servizio che un semplice venditore non sempre possiede: da qui il via del progetto Consulenze 360, che mira a proporre un pacchetto di servizi completi nel campo delle telecomunicazioni per aziende, passando in tal modo dal concetto di “agente monomandatario” ad una professione vera e propria di consulente aziendale a 360 gradi.

Ale quadrata

Alessandro Melato

Direttore Vendite Divisione Energia

Nel 2013 Alessandro Melato si unisce alla neonata Consulenze 360 dove con le sue competenze come dottore in informatica inizia a lavorare alla virtualizzazione e dematerializzazione dei processi aziendali.

Parallelamente, forte di un’esperienza fatta nelle green economy si dedica alla ricerca di un trader green indirizzato al mercato business. Inizia così un percorso di crescita che lo porterà a diventare account manager gestendo una squadra di collaboratori operativi su tutto il territorio nazionale.

Nel 2016 abbandona l’idea del monomandato e segue la visione adottata da Consulenze 360. In un settore in cui si affollano centinaia di trader seleziona i più adatti per coprire tutte le aree del mercato (pubbliche amministrazioni, grandi aziende, PMI e domestico) differenziando l’offerta in un’ottica consulenziale fortemente indirizzata al mercato business.

Il suo ruolo come responsabile è quello di formazione, supporto tecnico e commerciale della rete vendita di Consulenze 360.

malasoma

Massimo Malasoma

Direttore Vendite Divisione IT

Massimo Malasoma, dopo una lunga esperienza commerciale nel settore dell’ottica, entra nel mondo delle TLC nel 2009 come agente di commercio in un’agenzia Vodafone della Versilia. In questo periodo, oltre a dare impulso alle vendite, approfondisce le proprie competenze in campo formativo e di marketing.

Nel 2017 coglie l’opportunità offerta da Lorenzo Ceselli e fa il suo ingresso in Consulenze 360, dove trova i giusti stimoli e gli strumenti efficaci per consolidare le dinamiche della consulenza globale e di valore sui clienti. Ne è conseguenza il condividere l’avvio e lo sviluppo della Divisione IT del gruppo, di cui è direttore vendite.

E’ il referente per le aziende mandanti nel potenziamento degli step commerciali. Supporta i colleghi del gruppo nel trovare le migliori strategie per una consulenza proficua e a 360 gradi verso i clienti.

PHOTO-2019-04-26-10-22-24

Francesco Maurizi

Responsabile Tecnico Divisione IT

Francesco Maurizi, tecnico informatico, inizia a lavorare nel settore delle TLC nel 2010 per una delle più importanti agenzie Vodafone in Toscana, ricoprendo il ruolo di supporto tecnico per la risoluzione delle criticità legate al mondo delle connettività e fonia fissa. Successivamente avviene il passaggio dal ruolo prettamente tecnico, a quello di assistenza ai colleghi nella fase di presales, per la proposizione commerciale dei prodotti di rete fissa più avanzati. Nel 2017, fa il suo ingresso in Consulenze 360.

La passione per le TLC, la curiosità per l’innovazione tecnologica e la conoscenza del mondo IT, lo spinge all'idea di unire questi mondi per fornire ai propri clienti un servizio davvero a 360°. Diventa così il Responsabile Tecnico della Divisione IT di Consulenze 360.

Nic1

Nicole Gonnelli

Responsabile Backoffice Energia

Nicole dal 2016 è il punto di riferimento degli agenti per il supporto alla compilazione, validazione ed inserimento dei contratti energia di Consulenze 360.

Si occupa della gestione dei flussi di dati tra la rete vendita e i trader, della risoluzione delle criticità e degli aggiornamenti del sistema virtuale di vendita.

foto Chiara Guidi

Chiara Guidi

Responsabile Backoffice Telefonia

Nel 2000 inizia il percorso nel ramo delle telecomunicazioni, prima nel settore del telemarketing poi dal 2003 nella gestione dei clienti per una delle più importanti agenzie Vodafone della Toscana.

Nel 2014 coglie l’opportunità offerta da Lorenzo Ceselli di lavorare nel multibrand.

Dal 2015 si occupa della gestione dei contratti di telefonia tra la rete vendita ed i partner, della risoluzione delle criticità fino ad arrivare alla loro attivazione. Inoltre, si occupa anche di assemblare e condividere, le offerte con la rete vendita

ida

Ida Moscatelli

Responsabile Telemarketing

Ida Moscatelli entra nel mondo delle TLM nel 2003, come telefonista addetta alla presa appuntamenti, dopo 6 mesi diventa team leader e formatrice.

Dal 2007 al 2012, sempre nella stessa struttura, assume il ruolo di responsabile e fino al 2014 gestisce i clienti in customer base, maturando esperienze e competenze nel telemarketing e nella gestione clienti.

Nel 2017 entra nello staff di consulenze 360 cogliendo la forte opportunità di collocazione del multibrand sul mercato rispetto al monomandatario.

Attualmente è addetta alla selezione, formazione e gestione del personale oltre ad essere lei stessa "sul campo" nel contatto diretto con i potenziali clienti.

michele

Michele Mattera

Sales Assistant

“I contratti non si concludono, si iniziano.” Michele Mattera ha da sempre un’idea ben definita del ruolo del consulente: una figura che inizia un percorso con i propri clienti dal momento in cui questi, con la sua firma sul contratto, si fida e si affida.

Nasce, da quel momento, un percorso comune, fatto di incontri periodici, confronti, suggerimenti, affinchè le telecomunicazioni possano rappresentare per il cliente uno strumento di evoluzione, di crescita e di connessione al mondo della propria azienda.

La vita da consulente di Michele Mattera inizia nel 2009. In dieci anni di attività ha dato vita a importanti collaborazioni con centinaia di aziende della Maremma, sempre fedele alla idea che un consulente vero ha senso solo se cammina costantemente accanto al business dei propri partner.

Dal 2015 condivide questa visone del lavoro con tutta la forza vendita di Consulenze 360, con un progetto mirato di formazione e supporto.